Precauzioni relative all’utilizzo della LAN wireless

Quando si utilizza una LAN wireless, è necessario seguire delle precauzioni relative alle onde radio, alle informazioni personali e così via. Per utilizzare correttamente questo prodotto, assicurarsi di leggere le seguenti precauzioni e il manuale di funzionamento dell’apparecchiatura LAN wireless che si sta utilizzando.

Non ci assumeremo alcuna responsabilità, a meno che non venga riconosciuta la responsabilità legale, in relazione a guasti, altri difetti e danni subiti mediante l’uso di questo prodotto in modo non corretto o da parte dell’utente o di terzi.

Condizioni di utilizzo
Punto di accesso

Deve supportare lo standard LAN wireless IEEE802.11/b/g/n. Impostare la connessione al punto di accesso per eseguire le comunicazioni tramite LAN wireless. Fare riferimento al manuale di funzionamento del punto di accesso che si desidera utilizzare se supporta IEEE802.11/b/g/n.

Bande di frequenza

2,4 GHz
(negli Stati Uniti o in Canada: da 1 canale a 11 canali)
(nelle altre regioni: da 1 canale a 13 canali)

Potenza a radiofrequenza massima
53,7 mW


Precauzioni relative all’utilizzo delle onde radio

Questo prodotto è conforme ai limiti di esposizione alle radiazioni FCC/IC stabiliti per un ambiente non controllato e soddisfa le linee guida FCC sull’esposizione alle radiofrequenze (RF) e RSS-102 delle norme IC sull’esposizione alle radiofrequenze (RF). Questo prodotto deve essere installato e azionato mantenendo il radiatore ad almeno 20 cm di distanza dal corpo di una persona.

NOTE:

  • Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle norme FCC e agli standard RSS esenti da licenza di Industry Canada.
    Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni:
    (1) questo dispositivo non può causare interferenze e
    (2) questo dispositivo deve accettare qualsiasi interferenza, comprese le interferenze che potrebbero causare un funzionamento non desiderato di questo dispositivo.
  • Questa apparecchiatura è stata testata ed è risultata conforme ai limiti per i dispositivi digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle norme FCC.
  • Non utilizzare questo prodotto nei seguenti luoghi. L’utilizzo di questo prodotto in tali luoghi potrebbe rendere le comunicazioni instabili o non possibili.

    • Nelle vicinanze di apparecchiature di comunicazione wireless che utilizzano la stessa banda di frequenza (2,4 GHz) di questo prodotto.

    • Luoghi in cui sono presenti campi magnetici provenienti da apparecchiature come forni a microonde o interferenze causate da elettricità statica o onde radio. (Le onde radio potrebbero non essere captate, a seconda dell’ambiente.)


Precauzioni relative all’utilizzo delle informazioni personali (inerenti alla sicurezza)
  • Esiste la possibilità di intercettazione quando si utilizzano apparecchiature LAN wireless a causa dell’utilizzo di onde radio, indipendentemente dal fatto che si utilizzi o meno la crittografia.

  • La LAN wireless utilizza le onde radio per scambiare informazioni tra questo prodotto e il punto di accesso. Ciò significa che ha il vantaggio di essere liberamente in grado di stabilire una connessione LAN se si trova entro il raggio delle onde radio. D’altra parte, se le onde radio si trovano entro un certo raggio, raggiungono tutti i punti oltre gli ostacoli (ad esempio, le pareti). Pertanto, è possibile che le comunicazioni vengano intercettate e lette o si verifichino intrusioni illegali.

  • Non connettersi ad apparecchiature e reti che non si è autorizzati a utilizzare quando si configura la connessione wireless.

  • Inizializzare le impostazioni di questo prodotto quando lo si smaltisce o trasferisce a terzi.


Altri
  • Utilizzare questo prodotto come una normale apparecchiatura LAN wireless.

    • Non utilizzare questo prodotto in ospedali o in/nelle vicinanze di luoghi con apparecchiature mediche.

    • Non utilizzare questo prodotto a bordo di un aereo.

    • Non utilizzare questo prodotto nelle vicinanze di apparecchiature elettroniche che gestiscono un controllo ad alta precisione o segnali deboli.

      Esempi di apparecchiature elettroniche a cui fare attenzione:

      Apparecchi acustici, pacemaker, allarmi antincendio, porte automatiche e altre apparecchiature automatiche di controllo.

  • Non si garantisce la riuscita della connessione e delle prestazioni wireless con tutti i punti di accesso e in tutti gli ambienti residenziali. Le onde radio potrebbero non essere captate o essere interrotte nelle seguenti situazioni.

    • Utilizzo in edifici realizzati in calcestruzzo, cemento armato o metallo.
    • Installazione in prossimità di ostacoli.
    • Interferenza con apparecchiature di comunicazione wireless che utilizzano la stessa frequenza.
    • Luoghi in cui sono presenti campi magnetici provenienti da apparecchiature come forni a microonde o interferenze causate da elettricità statica o onde radio.
  • Configurare questo prodotto solo dopo aver letto il manuale di funzionamento del punto di accesso.

  • Se la ricezione tra questo prodotto e il punto di accesso è scarsa, la regolazione della posizione del punto di accesso o della direzione dell’antenna potrebbe migliorare la ricezione. Potrebbe anche essere possibile migliorare la ricezione avvicinando il punto di accesso a questo prodotto o mediante l’utilizzo di un ripetitore LAN wireless.