Messa in servizio

L’esecuzione del test può essere eseguita come messa in servizio VRF su questa schermata.
Inoltre, richiedendo al Commissioning Manager di rivedere i risultati del test, i dati per la garanzia estesa possono essere condivisi.

NOTA: Questa funzione è disponibile solo nella regione nordamericana.


(a) Scheda [Commissioning]
Questa schermata viene visualizzata toccando la scheda [Commissioning].

(b)Selezione modalità di test
Le modalità di test possono essere selezionate.
・Quando il sistema VRF target è un sistema a pompa di calore (selezione raffreddamento/riscaldamento), selezionare “Cool Test” o “Heat Test”. Inoltre, selezionare quale test deve essere eseguito in base alla temperatura esterna. (Esempio: “Cool Test” per una stagione calda come l’estate, “Heat Test” per una stagione fredda come l’inverno)
*Fare riferimento all’intervallo di temperatura operativa dell’unità esterna e verificare se la temperatura esterna è adatta per “Cool Test” o “Heat Test”.
・Quando il sistema VRF target è un sistema di recupero di calore (recupero di raffreddamento/riscaldamento), eseguire “Cool and Heat Test”.

(c) Pulsante [START TEST]
Visualizza un pop-up toccando questo pulsante. Quando viene toccato [PROCEED TEST], il test inizia nella modalità di test selezionata.

NOTE:

  • Per eseguire “Cool Test” o “Heat Test” sono necessari circa 80 minuti. Nel caso di “Cool and Heat Test”, sono necessari circa 150 minuti.
  • Prestare attenzione a quanto segue per eseguire il test.
    • Per le unità interne o le unità esterne nel sistema refrigerante da testare, verificare che non ci siano errori, che non siano in modalità di manutenzione e che non siano nello stato di arresto di emergenza.
    • Verificare che l’unità interna da testare sia la stessa dell’unità interna effettivamente installata.
      Se il test viene eseguito quando l’unità interna non è stata esaminata correttamente a causa di tempi di accensione errati, ecc., potrebbe causare un malfunzionamento.
    • Se l’operazione di recupero olio o l’operazione di sbrinamento inizia durante il test, il periodo di test potrebbe essere esteso.
    • Quando viene eseguito il test, non modificare le impostazioni di funzionamento dell’unità interna da testare con altri controller o dispositivi di gestione (UTY-RNR*Z*, UTY-DTG*Z*, UTY-ASGXZ*, ecc.).
      Inoltre, quando viene eseguito il test, non eseguire le altre funzioni (come l’impostazione delle funzioni) che influiscono sullo stato di funzionamento dei controller di cui sopra.
      Ciò potrebbe causare il fallimento del test stesso o l’inadeguatezza dei dati dei risultati del test.

(d) Test History
I risultati del test possono essere visualizzati. La pagina visualizzata nell’elenco può essere modificata nella parte inferiore della pagina.

(e) View
Visualizza la schermata “Test data review” quando viene toccato. I dati RCM raccolti durante il test possono essere visualizzati.

(f) REQUEST WARRANTY EXTENSION
Condivide i risultati del test con il Commissioning Manager e richiede il Programma di estensione della garanzia..

NOTE:

  • Quando viene inviata una richiesta, il Commissioning Manager viene avvisato che è stata inviata una richiesta. Non inviare richieste se non è necessario.
  • Il Commissioning Manager controlla i dati dei risultati del test in cui il “Warranty status” è “In review”. Dopo il controllo, il “Warranty status” viene commutato a “Approved” o “Declined” in background.
    Inoltre, il Commissioning Manager potrebbe contattare ciascuna persona individualmente tramite e-mail, ecc.

(g) Terminated
Questo messaggio viene visualizzato se il test fallisce. Quando viene toccato, appare il motivo di “terminated” ed è possibile controllare i dettagli.


Esecuzione del test
  1. Selezionare la modalità di test (a) e toccare il pulsante [START TEST] (b). Viene visualizzato un pop-up.



  2. Toccare il pulsante [PROCEED TEST] (c) per avviare il test. Per interrompere il test, toccare il pulsante [STOP TEST] (d).

    NOTA: Se il test fallisce, viene visualizzato un messaggio di errore. Controllare i dettagli dell’errore visualizzati, correggere le parti in cui si è verificato il problema, quindi eseguire nuovamente il test.

  3. Quando il test è stato completato, il suo stato diventa completato. Toccare il pulsante [CONTINUE] (e) per tornare alla schermata originale.
Revisione dati di test

Toccare il pulsante “View” per controllare lo stato del ciclo di refrigerazione durante il tempo di esecuzione del test. (Si apre una scheda separata del browser.)






(a) Modalità di revisione dati di test
Il metodo di controllo per la visualizzazione dei dati nella modalità di revisione dati di test è lo stesso della funzione Refrigerant Cycle Monitor. (Tranne che per la parte selezionata del tempo da visualizzare.)
Per i dettagli sul metodo operativo, fare riferimento alle pagine seguenti.

(b) Chiudi revisione
Termina la modalità di revisione dati di test per tornare alla schermata “Commissioning”.